Il Consorzio CIISAF informa che con Determinazione Dirigenziale n. 354 del 23/05/2024 è stato approvato il primo elenco degli ammessi e non ammessi al beneficio relativo all’ “Avviso pubblico per famiglie numerose residenti nei Comuni di Cisternino- Fasano- Ostuni. Delibera di Giunta Regionale n.220 del 25/02/2020- A.D. n. 852 del 04/08/2023”.
L’intervento, destinato nuclei familiari, anche monogenitoriali, con almeno 3 figli a carico fino a 26 anni di età, residenti nei Comuni di Cisternino, Fasano e Ostuni, in possesso dei requisiti, consiste nell’erogazione di un contributo massimo di € 900,00 a nucleo familiare a titolo di rimborso delle spese sostenute e documentate. L’accesso all’intervento è definito sulla base del numero e della composizione del nucleo familiare e di un ISEE non superiore a 25.000,00 Euro.
L’assegnazione di contributi economici è finalizzata al sostegno per il pagamento di visite mediche specialistiche e/o acquisto di ausili medici di vario tipo (lenti, occhiali, apparecchi ortodontici, ecc.). Si specifica che i contributi verranno riconosciuti esclusivamente dietro presentazione di idonea documentazione in originale attestante le spese effettivamente sostenute e relative alla finalità innanzi elencata degli interventi finanziabili.
Trattandosi di un Avviso a “sportello”, lo stesso rimarrà aperto fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione. Pertanto, l’istruttoria sarà eseguita man mano che le istanze di ammissione al contributo perverranno all’indirizzo E-mail: consorziociisaf@gmail.com oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata: consorzioambitoocf@legalmail.it. e registrate in ordine di arrivo nel registro generale del protocollo del Consorzio CIISAF.
Per accedere alla misura i beneficiari dovranno presentare:
1) La domanda di accesso al contributo che dovrà essere compilata utilizzando il fac-simile allegato B) al presente Avviso, disponibile presso i tre siti internet dei Comuni del Consorzio;
2) Attestazione ISEE in corso di validità;
3) Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale del richiedente, in corso di validità;
4) Documentazione in originale che certifichi il sostenimento delle spese (fatture, ricevute, scontrini fiscali) per cui si chiede il contributo.
Per qualsiasi informazione rivolgersi ai seguenti recapiti:
Telefono: Segretariato Sociale Fasano 080/4394298
E-mail: segretariatosociale@comune.fasano.br.it