Home NEWS Servizio di assistenza specialistica e di base degli alunni e delle alunne...

Servizio di assistenza specialistica e di base degli alunni e delle alunne diversamente abili frequentanti la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di primo grado residenti nei comuni di Fasano, Ostuni e Cisternino – A.S. 2024/2025

104
0

A partire dal 10 Giugno 2024 e sino al 28 giugno 2024 sarà possibile presentare la domanda per il servizio di assistenza specialistica e di base degli alunni e delle alunne diversamente abili frequentanti la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di primo grado, residenti nei comuni di Fasano, Ostuni e Cisternino, per l’anno scolastico 2024/2025.

Il servizio, così come previsto dal Piano di Zona, mira a favorire l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità accertata attraverso un ventaglio di prestazioni assicurate da figure professionali, assegnate in base alla diagnosi funzionale e ai bisogni rilevati, in concorso con il personale delle scuole (docenti di classe, di sostegno, ATA), i servizi della ASL e le famiglie.

La richiesta di accesso dovrà essere presentata a cura delle famiglie degli utenti aventi diritto su modello allegato alla presente e corredato della seguente documentazione:

  • Certificazione rilasciata dalle competenti commissioni ASL di accertamento della disabilità ai sensi della L. 104/92 (in corso di validità);
  • Fotocopia di un documento di riconoscimento e codice fiscale del familiare richiedente il servizio.

L’istanza completa potrà essere consegnata direttamente presso i Segretariati Sociali ubicati nei tre Comuni dell’Ambito o trasmessa a mezzo mail ai seguenti indirizzi:

Residenti Fasano: segretariatociisaf.fasano@programmasviluppo.it

Residenti Ostuni: segretariatociisaf.ostuni@programmasviluppo.it 

Residenti Cisternino: segretariatociisaf.cisternino@programmasviluppo.it

Allegati
Modulo domanda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui