Home NEWS CONSULTAZIONE PUBBLICA AI FINI DELL’AGGIORNAMENTO ANNUALE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA...

CONSULTAZIONE PUBBLICA AI FINI DELL’AGGIORNAMENTO ANNUALE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA (PTPCT)

45
0

La Legge n. 190/2012, concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione”, prevede che tutte le Pubbliche Amministrazioni provvedano ad adottare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, confluito ai sensi del combinato disposto di cui all’art. 6 co.1 del D.L. 80/2021 e art 1 co. 1 lett. d) del D.P.R. 24 giugno 2022, n. 81, nel Piano Integrato di Organizzazione ed Attività (PIAO).
Il Consorzio CIISAF ha approvato il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2023-2025 con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 5 del 30 gennaio 2023, che sarà oggetto di aggiornamento per il triennio 2024/2026 entro il 31 gennaio 2024.
Allo scopo di raccogliere eventuali suggerimenti ed osservazioni dalla società civile che consentano di formulare un documento condiviso e nella consapevolezza che qualsivoglia contributo possa aiutare a migliorare e rendere più efficace l’azione di prevenzione dei fenomeni corruttivi, il Consorzio CIISAF INVITA tutti portatori di interesse e i soggetti interessati, interni ed esterni, a presentare eventuali proposte motivate di modifica e/o integrazione e/o osservazioni di cui il Consorzio CIISAF terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2024/2026, entro le ore 12:00 del giorno 20 dicembre 2023, utilizzando il modulo allegato. Il modulo, compilato in tutte le sue parti, potrà essere inviato al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) all’indirizzo mail: consorziociisaf@gmail.com o all’indirizzo PEC: consorzioambitoocf@legalmail.it riportando necessariamente nell’oggetto della mail/PEC la seguente dizione: “Aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza –
osservazioni”.

Non si terrà conto delle proposte e dei suggerimenti anonimi, né delle comunicazioni pervenute oltre il termine. Non saranno presi in considerazione, altresì, contributi il cui contenuto sia:

• a carattere generale o indeterminato, dal quale non si evinca chiaramente il contenuto della
proposta e/o osservazione;
• in contrasto con la normativa nazionale ed europea;
• non riferito alle specifiche disposizioni in materia di anticorruzione e trasparenza.

Al fine di facilitare l’azione di compartecipazione, si invita chiunque voglia aderire alla presente consultazione a prendere visione dell’attuale Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2023-2025 del Consorzio CIISAF pubblicato nella corrispondente sezione “Altri contenuti” – “Prevenzione della corruzione” di Amministrazione Trasparente e consultabile al seguente link:

https://dgegovpa.it/Ciisaf/amministrazionetrasparente/Altricontenuti/Altricontenutiprevcorruzione?dettaglio=251

Il Consorzio CIISAF ringrazia sin d’ora tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

SCARICA gli allegati:

 

Avviso aggiornamento PTPCT 2024-2026

Modello_proposte aggiornamento_PTPCT _2024-2026

Articolo precedente“GIORNATA DELLA DISABILITA'” – Domenica 3 Dicembre c/o la ex sede “Il volo di Icaro”
Articolo successivo𝗥𝗲𝗱𝗱𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗴𝗻𝗶𝘁à 𝟮𝟬𝟮𝟯, 𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗵𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗔𝘃𝘃𝗶𝘀𝗼: 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗶𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝟱 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui