Home NEWS Avviso Pubblico – Integrazione Scolastica per alunni con disabilità. Anno scolastico 2025/2026

Avviso Pubblico – Integrazione Scolastica per alunni con disabilità. Anno scolastico 2025/2026

243
0

Il Consorzio per l’Integrazione e l’Inclusione Sociale dell’Ambito Territoriale BR2 (Fasano, Cisternino, Ostuni) informa che, con Determinazione Dirigenziale n. 506 del 09/06/2025, è stato approvato l’Avviso Pubblico per l’accesso al Servizio di Integrazione Scolastica Specialistica e di Base, rivolto agli alunni con disabilità residenti nei comuni dell’Ambito e frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di primo grado e Paritarie per l’anno scolastico 2025/2026.

Possono accedere al servizio i minori:

  • residenti nei Comuni di Fasano, Ostuni e Cisternino;
  • in possesso di disabilità certificata in condizioni di handicap grave (ai sensi della L. 104/92, art. 3, comma 3 o comma 1).

Tutti gli interessati possono presentare domanda:

  • a mano presso i Servizi Sociali del Comune di residenza;
  • via PEC, con oggetto specifico, agli indirizzi dei Comuni indicati nell’Avviso.

La documentazione dovrà essere completa e aggiornata, comprensiva della certificazione sanitaria, del PEI condiviso, dell’attestazione ISEE/DSU, dei documenti di identità e della dichiarazione per la privacy.

Scadenza: 30 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso all’Albo Pretorio del Consorzio CIISAF.

Di seguito scarica gli allegati:

Per informazioni rivolgersi allo Sportello di Segretariato Sociale del proprio Comune.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui